| |
| Prima la trama di Wikipedia  CITAZIONE Buffy l'ammazzavampiri (titolo originale: Buffy the Vampire Slayer) è una serie televisiva di azione/horror basata sulla trama dell'omonimo film del 1992. La serie è stata creata da Joss Whedon, lo stesso autore del film; il titolo è spesso abbreviato in Buffy o BtVS. Negli USA la serie è stata trasmessa dal 10 marzo 1997 al 20 maggio 2003.
La serie narra di Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar), l'ultima di una serie di giovani ragazze scelte per combattere contro vampiri, demoni e le forze dell'oscurità. Come le precedenti cacciatrici, Buffy è guidata da un supervisore che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest'avventura che durerà tutta la vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, tutti riuniti nella "Scooby gang".
La serie ha sempre avuto tra i due e i quattro milioni di spettatori. Sebbene abbia sempre dovuto combattere contro gli show delle grandi quattro (ABC, NBC, CBS e Fox), la serie ha sempre avuto un successo enorme (basti pensare che l'ultimo episodio è stato il più seguito di tutta la stagione 2003) che ha dato ancora più fama alla WB. La WB ha chiuso i battenti il 17 settembre 2006 e Buffy è stata considerata la serie più memorabile, incluso l'episodio pilota e lo spin-off Angel.
Da Buffy sono stati tratti romanzi, fumetti e videogiochi. La serie ha ricevuto attenzione in tutto il mondo, è stata creata una parodia ed ha influenzato molte altre serie televisive. Per un grosso periodo di tempo è stata la mia serie televisiva preferita (e posseggo la collezione di DVD) ma poi è finita quindi pazienza ^^'.. anche se il finale non è che mi sia piaciuto da morire  . Il mio personaggio preferito era senza dubbio Spike!  Mi faceva morire! (piace anche al mio ragazzo che fa dei commenti che non posso dire su di lui perchè osceni.. >_> sì gli piace proprio in quel senso ma non andiamo OT XD). Ogni serie secondo me è stata caratterizzata in modo diverso.. diciamo che inizia come una serie per ragazzini e.. finisce come serie che non lo è più XD.. tanto è vero che veniva trasmesso in seconda serata censuratissimo!! Mi ricordo che a distanza di tempo hanno censurato (perchè me la ricordavo senza censura, per questo ci ho fatto caso ^^') persino la puntata della morte della madre di Buffy.. cosa triste sì.. ma non al punto da censurare le parti più deprimenti... (persino la scena in cui Buffy vomita e se non ricordo male anche quella in cui tenta la rianimazione della mamma morta sono state del tutto tagliate). Ora mi chiedo XD ma se Buffy se ne va in giro ad "ammazzare vampiri" perchè lo trasmettevano se la morte viene trattata come tabù? Va be' non parliamo poi di quando la serie ha iniziato ad avere più contenuti "sessuali" diciamo (manco come se si vedesse qualcosa X_X) ed è stata mandata in seconda serata... Per tutto il resto io l'ho sempre adorata questa serie e mi suscita una notevole nostalgia ^^. A voi? |
| | |